Gianmarco Negri è ufficialmente il primo cittadino di Tormello, in provincia di Pavia, diventando a tutti gli effetti il primo sindaco transgender d’Italia.
Brillante avvocato penalista, Negri è approdato da poco in politica, sbaragliando gli altri tre candidati con la sua lista civica dal nome emblematico “CambiaMenti per Tormello”.
Era conosciuto nel territorio soprattutto per la sua storia personale: fino a 5 anni fa era una donna e si chiamava Maria, da piccola amava vestirsi da maschio, e dopo il primo amore per una ragazza e il completamento della carriera accademica, con l’aiuto di una psicoterapeuta di Vigevano ha finalmente deciso di intraprendere il percorso per affermare la sua identità.
In molti consideravano Gianmarco Negri, 40 anni, come sfidante dalle poche speranze, in queste elezioni comunali. Invece, con ben 786 voti ( il 37,54%), ha conquistato il titolo di primo cittadino, dimostrando anche che per il paese le sue scelte sessuali non sono state un problema.
Comparso anche i tv su Sky, nella trasmissione ” Love Me Gender” come rappresentante della lotta per i diritti dei gay, oggi è il primo sindaco transgender in Italia, con cinque anni di amministrazione davanti a lui.
More Stories
Nasce l’Associazione “Uniti per Rovigo – Capitale del Polesine”: un nuovo impegno per il futuro del territorio
Ius Scholae, Tajani al Meeting di Rimini: “Preferisco chi non ha origine italiana ma canta l’inno di Mameli”
La sesta Provincia del Lazio e il pasticciaccio delle province italiane