Saranno due le Ferrari 488 challenge evo schierate nel terzo round del Campionato Ferrari Challenge
Europa sul circuito di Hungaroring, il prossimo 17-18 e 19 giugno.
Oltre a Maurizio Pitorri iscritto nella Coppa Shell-AM farà il suo esordio nel Ferrari Challenge il diciasettenne pilota Salentino Eliseo Donno nella categoria Pirelli-PRO categoria riservata ai professionisti, la più difficile dove incontrerà dei veri ossi duri tra cui Adrian Sutil ex pilota di Formula 1“.
Possiamo sicuramente dire che per un ragazzo della sua età gareggiare nel Ferrari Challenge è l’avverarsi di un “piccolo” sogno, ma le buone prestazioni effettuate fin ora nei test hanno indotto sia la famiglia che la BestLap ad assecondarlo ed aiutarlo nel realizzarlo. Siamo tutti consci della difficoltà della competizione, ma non carichiamo Eliseo di alcuna pressione da risultato, deve solo godersi il suo sogno e guidare per divertirsi , poi tutti i risultati che verranno li accoglieremo con gioia, perché per ora l’importante è esserci”.
Con queste parole Pitorri, team principal BestLap, sta preparando Eliseo ad una gara serena, ma non per questo mancherà la competizione, ogni dettaglio sarà preparato con cura per ottenere un buon
risultato. La BestLap è fiduciosa di fare bene con entrambe le vetture e vi invita a seguire le gare:
Sabato 18 giugno:
GARA 1 ORE 13.30 TROFEO PIRELLI
GARA 1 ORE 16:00 COPPA SHELL
Domenica 19 giugno:
GARA 2 ORE 13.30 TROFEO PIRELLI
GARA 2 ORE 16:00 COPPA SHELL
In diretta su:
SKYSPORT CANALE 252
In streaming su:
https://www.ferrari.com/it-IT/corse-clienti/live
In Live-timing su:
https://livetiming.alkamelsystems.com/ferrarichallenge