Il weekend del primo esodo di agosto sarà caratterizzato dallo sciopero proclamato dai lavoratori dei trafori. Possibili disagi alle barriere, con il rischio che si formino lunghe code. La protesta è prevista dalle 10 alle 14 di domenica 4 agosto e dalle 18 di domenica 4 agosto alle 2 di mattina di lunedì 5 agosto.
L’agitazione è stata indetta dalle sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl Trasporti. Incroceranno le braccia sia gli addetti all’esazione ai caselli sia il personale turnista non sottoposto alla regolamentazione dello sciopero. Possibile stop anche per quanto riguarda il personale impiegato con turni sfalsati e spezzati nelle ultime 4 ore della prestazione. Il personale tecnico e amministrativo, invece, si fermerà le prime 4 ore del proprio turno di lunedì 5 agosto.
Autostrade per l’Italia, come spiega attraverso una nota, “ha attivato una serie di misure per assistere gli automobilisti e favorire gli spostamenti degli italiani in una domenica di forte esodo“. Si prevede il potenziamento dei presidi di pronto intervento e di assistenza per chi sarà in viaggio.
More Stories
Crisi di ascolti per tutti i telegiornali, tranne il Tg di Mentana + 20%. Ci si informa online
La bambina a scuola con il volto coperto, si vedono solo gli occhi. Tutti i veli islamici
Sorpresa: calo della mortalità nel 2023 in Italia. Tutti i dati