Contattaci

Politica

Theresa May si dimette: “Lascio il 7 giugno”

In lacrime la Premier Britannica Theresa May annuncia le sue dimissioni fissate per il 7 giugno a Downing Street. “Ho servito il paese che amo”

Pubblicato

il

In lacrime la Premier Britannica Theresa May annuncia le sue dimissioni fissate per il 7 giugno a Downing Street. “Ho servito il paese che amo”

Arriva adesso la notizia durante il discorso a Downing Street, la premier britannica Theresa May ha annunciato le sue dimissioni. “Lascio il 7 giugno, ho già parlato con la Regina” esordisce così la May, dopo mesi di trattativa impossibile sulla Brexit.

E’ e sarà sempre un motivo di profondo dispiacere per me il fatto di non essere stata in grado di portare a termine la Brexit” continua la premier britannica.

Fonti di governo hanno riferito alla Bbc, televisione inglese, che Theresa May fisserà un nuovo calendario per l’avvio delle procedure di nomina per il suo successore, sicuramente dopo la visita a Londra del Presidente Donald Trump, fissata per il 3 giugno. Per questo si ritiene che la data di avvio verrà fissata per il 10 giugno.

La premier ha sottolineato con grande rammarico che ha provato per ben tre volte ad attuare il suo progetto sulla Brexit, cercando compromessi tra le parti, non riuscendoci, però. Adesso infatti sarà compito del nuovo premier riuscire a trovare una soluzione in merito. 

Dal profilo twitter di Theresa May è possibile vedere live il discorso da lei pronunciato a Downing Street, via il canale ufficiale dell’ufficio di Theresa May come Primo Ministro