Un Terremoto di magnitudo 5.1 ha fatto tremare Atene e tutta l’Attica, seminando il panico nella città affollata e nei territori circostanti.
Secondo l’European-Mediterranean Seismological Center (Emsc) l’epicentro si è verificato a 22 chilometri nord-ovest rispetto alla capitale greca, ed è stata descritta come una scossa forte, ma non troppo lunga.
Le persone ad Atene si sono riversate in strada, ma non sembrano essere stati riportati danni ingenti.
Sono stati segnalati blackout telefonici ed interruzioni di corrente, con le reti sovraccariche e funzionanti a salti, ma escluso il crollo di due case disabitate a Drapetsona, nient’altro è stato riportato.
Soprattutto è stato dichiarato che il terremoto non ha provocato danni all’Acropoli di Atene, sebbene alcuni piccoli crolli e danni a facciate di palazzi hanno fatto preoccupare.
La caduta di alcuni detriti ha poi ferito lievemente due persone, ma i vigli del fuoco hanno confermato che non dovrebbero esserci persone intrappolate sotto le macerie.
Il giornalista Takis Tsafos ha detto: “Si è sentita una scossa molto forte, abbiamo avuto molta paura . L’epicentro, peraltro, è stato vicino alla superficie e nella stessa zona dove fu registrato il centro del sisma del 1999, che provocò 42 morti. Per legge, hanno dovuto evacuare gli hotel e gli uffici pubblici. E tutti hanno iniziato a chiamare amici e parenti, quindi sono bloccate le linee telefoniche”
More Stories
Pakistan, violenze dopo l’arresto dell’ex Premier Khan: la nostra intervista
Presidenziali Usa del 2020, Biden nei guai (e l’FBI con lui)
Venerdì Santo, le “sette parole” e il testamento d’amore di Cristo