Qui Italia

Il meglio del made in Italy

Spaghetti against the Apocalypse: il brand di abbigliamento che sfida la fine del mondo con ironia e sostenibilità

Se siete alla ricerca di un brand di abbigliamento originale, divertente e consapevole, allora dovete conoscere Spaghetti Against the Apocalypse. Si tratta di un progetto nato nel 2021 dalla mente creativa di Francila Spilla, che ha saputo coniugare il suo amore per le cose semplici, gli alieni e il vintage in una linea di capi e accessori unici e colorati.

Spaghetti Against the Apocalypse non è solo un brand di moda, ma anche un messaggio di speranza e resistenza in un mondo sempre più incerto e caotico. Come dice il nome stesso, si tratta di opporsi all’apocalisse con una dose di ironia e allegria, ma anche con una visione sostenibile ed etica della produzione.

Infatti, tutti i capi e gli accessori di Spaghetti Against the Apocalypse sono realizzati a mano in Italia, con materiali di qualità e tecniche artigianali. In particolare, i blazer Limited Edition Vintage Spaghetti sono dei veri e propri pezzi da collezione, ricavati da giacche vintage ricamate a mano con la tecnica della serigrafia e con l’utilizzo di un telaio industriale degli anni ’70.

Spaghetti Against the Apocalypse non è solo un brand per gli amanti della pasta, ma anche per quelli degli UFO, dei mostri e delle icone pop. Tra le proposte del sito ufficiale, infatti, troviamo t-shirt, felpe, shopper, portachiavi, adesivi e tanto altro con le immagini e le frasi più divertenti e irriverenti. Ad esempio, possiamo scegliere tra “Take me away UFO spaghetti“, “I want to believe in…spaghetti”, “Feella Godzilla!“, “I miss my pre-internet brain” e molte altre.

Spaghetti Against the Apocalypse è un brand che fa tendenza, ma anche scuola. La sua fondatrice, infatti, ha tenuto una lezione di fashion design sostenibile presso la Rufa University, una delle eccellenze nel campo dell’arte, del design e della comunicazione visiva in Italia. In quell’occasione, ha spiegato come sia possibile ridare vita e personalità a capi prodotti svariati anni prima e ormai “vecchi”, in un’ottica di economia circolare e di rispetto per l’ambiente.

Spaghetti Against the Apocalypse è quindi un brand che non passa inosservato, che sa stupire e divertire con le sue creazioni originali e colorate, ma che sa anche trasmettere dei valori importanti come la sostenibilità, l’etica e la creatività. Se volete scoprire di più su questo brand o acquistare i suoi prodotti, potete visitare il sito ufficiale o seguire il profilo Instagram.