Contattaci

Motori

Simone Faggioli primo assoluto e record alla Nagrada Malačke, in Croazia

Il pluricampione fiorentino Simone Faggioli, portacolori Best Lap, conquista la gara con un’ottima prestazione

Pubblicato

il

Simone Faggioli, gara

Il pluricampione fiorentino, portacolori Best Lap, conquista la gara con un’ottima prestazione. Simone Faggioli, su Norma M20 FC Zytek Pirelli, ha vinto questo week end in Croazia la Nagrada Malačke, segnando anche il nuovo record del percorso con il tempo di 1’53”161. 

Podio tutto italiano visto il secondo posto di Christian Merli e il terzo del pilota del Team Faggioli, Diego Degasperi, entrambi su Osella FA30.

La gara è stata seguita sia sul posto, sia via web, da un nutrito pubblico di appassionati che hanno dimostrato un grande calore nei confronti di tutti i partecipanti italiani.

Infine la cornice del bellissimo panorama sul mare ha reso ancora più piacevole il fine settimana che per il team Faggioli si è concluso con un bilancio decisamente positivo.

 

Simone Faggioli al termine della gara è soddisfatto: “Sono contento di questo risultato. Le Pirelli si sono comportate benissimo rispondendo al caldo e ad un fondo stradale particolarmente aderente. La mia Norma era performante e probabilmente abbiamo anche centrato il set up. Gli altri piloti del team – Degasperi, Capucci, Bragagni e Crespi – si sono piazzati tutti nelle prime otto posizioni della classifica assoluta e di questo sono molto orgoglioso! Un grazie particolare al comitato organizzatore della gara per l’ospitalità e l’accoglienza. Sicuramente torneremo a correre in Croazia, ci siamo trovati benissimo”.

Simone Faggioli, podio
Simone Faggioli, podio

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per Commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Motori

Ascoli Piceno, CIVM Coppa Paolino Teodori: Bestlap al via con 7 piloti

Questo fine settimana BestLap è al via con Simone Faggioli, Rosario Iaquinta, Franco Caruso, Marco Capucci, Fulvio Giuliani, Giovanni Luca Ammirabile e Antonio Scappa

Pubblicato

il

Bestlap, Simone Faggioli

Questo fine settimana la BestLap sarà al via nella gara del  CIVM, Coppa Paolino Teodori ad Ascoli con  i piloti Simone Faggioli a bordo della sua Norma BARDAHL M20 FC, Iaquinta Rosario a bordo della Porsche Carrera, Caruso Franco su Norma M20FC Zytek, Marco Capucci su Osella PA21/S, Giuliani Fulvio su Lancia Delta Integrale,  Ammirabile Giovanni Luca su Peugeot 308GTI RSB1.6. e Antonio Scappa su Hyundai I30.

È possibile consultare il programma della manifestazione al sito ufficiale:

https://www.acisport.it/it/CIVM/home

GARA 1 e GARA 2 saranno trasmesse su:

SKY – canale 228

DIGITALE TERRESTRE – canale 402

Facebook – canale Coppa Paolino Teodori

Facebook – canale Campionato Italiano Velocità Montagna

Facebook – canale ACI Sport TV

Continua a leggere

Motori

Bestlap raddoppia nel Ferrari Challenge Europa

Saranno due le Ferrari 488 challenge evo schierate nel terzo round del Campionato Ferrari Challenge Europa sul circuito di Hungaroring, il 17-18 e 19 giugno

Pubblicato

il

Ferrari, auto della scuderia Bestlap
Saranno due le Ferrari 488 challenge evo schierate nel terzo round del Campionato Ferrari Challenge
Europa sul circuito di Hungaroring, il prossimo 17-18 e 19 giugno.
 
Oltre a Maurizio Pitorri iscritto nella Coppa Shell-AM farà il suo esordio nel Ferrari Challenge il diciasettenne pilota Salentino Eliseo Donno nella categoria Pirelli-PRO categoria riservata ai professionisti, la più difficile dove incontrerà dei veri ossi duri tra cui Adrian Sutil ex pilota di Formula 1“.
 
Possiamo sicuramente dire che per un ragazzo della sua età gareggiare nel Ferrari Challenge è l’avverarsi di un “piccolo” sogno, ma le buone prestazioni effettuate fin ora nei test hanno indotto sia la famiglia che la BestLap ad assecondarlo ed aiutarlo nel realizzarlo. Siamo tutti consci della difficoltà della competizione, ma non carichiamo Eliseo di alcuna pressione da risultato, deve solo godersi il suo sogno e guidare per divertirsi , poi tutti i risultati che verranno li accoglieremo con gioia, perché per ora l’importante è esserci”.
 
Con queste parole Pitorri, team principal BestLap, sta preparando Eliseo ad una gara serena, ma non per questo mancherà la competizione, ogni dettaglio sarà preparato con cura per ottenere un buon
risultato. La BestLap è fiduciosa di fare bene con entrambe le vetture e vi invita a seguire le gare:
 
Sabato 18 giugno:
GARA 1 ORE 13.30 TROFEO PIRELLI
GARA 1 ORE 16:00 COPPA SHELL
 
Domenica 19 giugno:
GARA 2 ORE 13.30 TROFEO PIRELLI
GARA 2 ORE 16:00 COPPA SHELL
 
In diretta su:
SKYSPORT CANALE 252
 
In streaming su:
https://www.ferrari.com/it-IT/corse-clienti/live
 
In Live-timing su:
https://livetiming.alkamelsystems.com/ferrarichallenge

Continua a leggere

Motori

Trofeo Vallecamonica, BestLap al via con i suoi migliori piloti

Questo fine settimana la BestLap sarà al via alla gara del CIVM, trofeo Vallecamonica. Ecco il programma delle gare

Pubblicato

il

Bestlap Lamborghini gialla
Questo fine settimana la BestLap sarà al via alla gara del CIVM, trofeo Vallecamonica con i piloti Simone Faggioli a bordo della sua Norma BARDAHL M20 FC , Iaquinta Rosario a bordo della Lamborghini Huracan , Caruso Franco su Norma M20FC Zytek, Marco Capucci su Osella PA21/S, Giuliani Fulvio su Lancia Delta Integrale e Ammirabile Giovanni Luca su Peugeot 308GTI RSB1.6. 
 
È possibile consultare il programma della manifestazione al sito ufficiale :

https://www.trofeovallecamonica.it

 La gara sarà trasmesse in diretta pressoché integrale su ACI Sport TV (Canale 228 SKY).

In streaming:

www.acisport.it/civm

Sulle pagine Facebook @civelocitamontagna, @acisporttv, @trofeovallecamonicaofficial, @piuvallitv e @piuvallitvsport.

(foto Giuseppe Carrone)

Continua a leggere

Motori

Best Lap, un week end di ottimi risultati in pista e in salita

Buoni risultati e grandi soddisfazioni per la Best lap nel week end scorso del 14 e 15 maggio, sia in pista che in salita

Pubblicato

il

Ferrari rossa della scuderia Best lap

Buoni risultati e grandi soddisfazioni per la Best lap nel week end scorso del 14 e 15 maggio, dove i piloti della scuderia romana si sono distinti sia in pista che in salita. A regalare il primo podio nella serie endurance del Campionato Italiano Gran Turismo è stato il terzetto formato da Eliseo Donno, Nicholas Risitano e Manuel Menechini che nella prova d’apertura sul circuito di Pergusa hanno conquistato il secondo posto nella classifica GT Cup Pro-Am al volante della Ferrari 488 Challenge Evo.

Sempre nella velocità in pista è anche da sottolineare il quarto posto di Maurizio Pitorri nel week end del Ferrari Challenge Europa, dove il pilota Best Lap su Ferrari 488 Challenge Evo, dopo la sfortunata esperienza della prova del sabato che lo costringeva al ritiro, nella gara di domenica conquistava un eccellente quarto posto ad un soffio dal podio dopo aver rimontato dal fondo dello schieramento a causa di un contatto con un avversario quando occupava la terza posizione della classifica shell-AM.

Ottimi risultati invece nella terza prova del campionato Italiano velocità montagna con il portacolori Best Lap Simone Faggioli che si aggiudicava la vittoria assoluta consolidando così il suo primato in classifica generale. Ottimo quarto posto assoluto anche per l’altro portacolori della scuderia, Franco Caruso su Nova-Zytek, con Marco Capucci (OsellaPa21s – Honda) secondo nella classe CN 2000 e Rosario Iaquinta con la Lamborghini Huracan che centrava il secondo posto nella classe Gt. Bella vittoria invece nella classe RS Turbo Per Giovanni Luca Ammirabile, al volante della Peugeot 308 Gt che la spuntava per soli 22 centesimi sul diretto avversario Oronzo Montanaro su Mini Cooper.

Continua a leggere

Motori

Bestlap al via al Ferrari Challenge Europa, Il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance e il CIVM

Tre appuntamenti questo fine settimana per la scuderia BestLap che  sarà impegnata in tre campionati diversi

Pubblicato

il

Ferrari scuderia Bestlap

Tre appuntamenti questo fine settimana per la scuderia BestLap che  sarà impegnata con il pilota Maurizio Pitorri sulla Ferrari 488 challenge evo nel Campionato Ferrari Challenge Europa sul circuito delle Castellet, Francia. Mentre l’equipaggio Donno_Meneghini_Risitano sarà al via della prima gara del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance a bordo della Ferrari488 Challenge evo sul circuito di Pergusa. Al via alla gara del  CIVM, Luzzi i piloti Simone Faggioli a bordo della sua Norma BARDAHL M20 FC, Iaquinta Rosario a bordo della Lamborghini Huracan, Caruso Franco su Norma M20FC Zytek, Marco Capucci su Osella PA21/S, Giuliani Fulvio su Lancia Delta Integrale e Ammirabile Giovanni Luca su Cooper S Jcw Ukl-l Sv31.

Potete seguire la gara del Ferrari Challenge Europa:

IN DIRETTA SUL CANALE SKYSPORT e  in streaming su su:

https://www.ferrari.com/it-IT/corse-clienti/live

Tempi online su:

https://livetiming.alkamelsystems.com/ferrarichallenge

La gara del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance:

in diretta su ACISPORT TV (SKY 228) e in streaming su tutte le piattaforme del campionato (sito, Facebook e YuoTube).

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

La gara del Campionato Italiano Velocità Montagna :

in diretta su ACISPORT TV (SKY 228) e in streaming

https://www.acisport.it/campionati/CIVM/26%5E-Luzzi-Sambucina-Trofeo-Silvio-Molinaro

 

Continua a leggere

Motori

CIVM Sarnano Sassotetto, Bestlap al via con Faggioli, Iaquinta, Caruso, Capucci, Giuliani e Ammirabile

Pubblicato

il

Bestlap CIVM Trofeo Scarfiotti
Questo fine settimana, da venerdì 29 aprile a domenica 1 maggio, la BestLap sarà al via alla gara del  CIVM, Sarnano-Sassotetto con i piloti Simone Faggioli a bordo della sua Norma BARDAHL M20 FC , Iaquinta Rosario a bordo della Lamborghini Huracan, Caruso Franco su Norma M20FC Zytek, Marco Capucci su Osella PA21/S, Giuliani Fulvio su Lancia Delta Integrale e Ammirabile Giovanni Luca su Cooper S Jcw Ukl-l Sv31.

È possibile consultare il programma della manifestazione al sito ufficiale

https://www.sarnanosassotetto.it/albo-di-gara-civm/

I tempi on-line invece sono disponibili al seguente link:

https://salita.ficr.it/#/SAL/generalschedule/2022/*/*

Le riprese in diretta saranno diffuse da ACI Sport TV (canali 228 Sky e 402 Digitale Terrestre), oltre che dai canali social del Campionato.

https://www.acisport.it/campionati/CIVM/31%C2%B0-Trofeo-Lodovico-Scarfiotti-Sarnano-Sassotetto

https://www.facebook.com/CIVelocitaMontagna

Continua a leggere

Motori

Monza, BestLap nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint con due Ferrari 488 Challenge evo

La BestLap  schiera due Ferrari 488 Challenge evo, con Maurizio Pitorri – Gianluigi Simonelli e Giammarco Marzialetti – Giorgio Tibaldo

Pubblicato

il

Ferrari 488 Challenge evo

La BestLap  con licenza concorrente schiererà due Ferrari 488 Challenge evo nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, con gli l’equipaggi Maurizio Pitorri – Gianluigi Simonelli e Giammarco MarzialettiGiorgio Tibaldo, a partire dal primo appuntamento sul circuito di Monza nel weekend 22/24 aprile.

Con licenza scuderia schiererà la  Lamborghini Huracan con a bordo  i piloti Lorenzo Pegoraro e Gianluca Carboni .

Il weekend prevede dal venerdì 22 aprile, 2 sessioni di prove libere, mentre sabato 23 aprile, dalle ore 11.20, le due qualifiche con gara 1, alle ore 18.05 e gara 2, domenica 24 aprile alle ore 15.15.

Vi informiamo che l’ingresso per le gare sarà ammesso al pubblico esclusivamente in Tribuna e in alcune zone del paddock. Tutti gli spettatori dovranno essere in possesso di green pass.

Le due gare di Monza  delle serie Sprint che  si disputeranno sabato alle ore 18.05 (gara-1) e domenica alle ore 15.15 (gara-2) saranno trasmesse in diretta su ACISPORT TV (SKY 228) e in streaming su tutte le piattaforme del campionato (sito, Facebook e YuoTube).

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Continua a leggere

Motori

Test di prova Bestlap sul circuito di Monza per le Ferrari 488 challenge evo. Prima gara il 24 aprile

Giornata di test positiva per la scuderia BestLap, che sulla pista di Monza affrontava il primo vero test stagionale per vetture e team

Pubblicato

il

Ferrari Bestlap 488 Challenge evo

Giornata di test positiva per la scuderia BestLap, che sulla pista di Monza affrontava il primo vero banco di prova stagionale per le vetture ed il team.

Le due Ferrari 488 challenge evo hanno effettuato entrambe le quattro ore di pista senza nessun problema tecnico, anzi quella guidata dal giovane Eliseo Donno ha staccato tempi da primato assoluto inserendosi fra le più potenti GT3.

I piloti hanno effettuato un ottimo lavoro con il supporto egli ingegneri ed hanno preso confidenza con le vetture.

Tibaldi e Marzialetti nel loro primo vero test con la Ferrari 488 challenge evo, sono rimasti entusiasti della vettura e ben sperano per la prima gara di Campionato del 24 aprile.

Gianluigi Simonelli è partito già molto più veloce dello scorso anno, mettendo in pratica il suo percorso di miglioramento. La squadra ha risposto in modo eccellente ed ha accompagnato i pioti sostenendoli e curandoli veramente come parte della stessa .

La scuderia ringrazia i piloti ed i ragazzi dell’ottimo lavoro svolto insieme.

Continua a leggere

Motori

Prima tappa del CIVM, Coppa Selva di Fasano, Bestlap al via con i suoi migliori piloti

Questo fine settimana la BestLap sarà al via alla prima tappa del CIVM, Coppa Selva di Fasano

Pubblicato

il

Bestlap alla Coppa Selva a Fasano

Questo fine settimana la BestLap sarà al via alla prima tappa del CIVM, Coppa Selva di Fasano con i piloti Simone Faggioli a bordo della sua Norma BARDAHL M20 FC, Iaquinta Rosario a bordo della Lamborghini Huracan, Caruso Franco su Norma M20FC Zytek e Ammirabile Giovanni Luca su Cooper S Jcw Ukl-l Sv31.

 
È possibile consultare il programma della manifestazione sul sito ufficiale 
 
 
I tempi on-line invece sono disponibili al seguente link:
 
 
 
Le riprese in diretta saranno diffuse da ACI Sport TV (canali 228 Sky e 402 Digitale Terrestre), oltre che dai canali social del Campionato e della Egnathia Corse.

Continua a leggere

Motori

Algarve, Portogallo: Bestlap in gara con Pitorri alla guida della Ferrari 488 challenge evo

Sabato 2 aprile dalle ore 9.45 la qualifica con gara 1 alle ore 15.50, domenica 3 aprile ore 9.45 qualifica e gara 2 alle ore 15.50

Pubblicato

il

Ferrari Bestlap

La BestLap sarà presente questo fine settimana alla gara del Campionato Ferrari Challenge Europe  sul circuito di Algarve Portogallo con il pilota Maurizio Pitorri a bordo della  Ferrari 488 challenge evo.

Ferrari Bestlap

Ferrari Bestlap

Il weekend prevede dal venerdì 2 sessioni di prove libere, mentre il sabato dalle ore 9.45 la qualifica  con gara 1 alle ore 15.50, domenica ore 9.45 qualifica e gara 2 alle ore 15.50.

Potrete seguire le due gare di Algarve  IN DIRETTA SUL CANALE SKYSPORT e  in streaming su su:

 https://www.ferrari.com/it-IT/corse-clienti/live

Tempi online su:

https://livetiming.alkamelsystems.com/ferrarichallenge

Si allega programma ed elenco iscritto

 

 

Continua a leggere

Motori

Pitorri, Team Cdp-Bestlap, 4° nella Classe Shell –Am e 1° italiano nella finale mondiale Ferrari

La Finale Mondiale Ferrari Challenge è la gara più importante dell’anno con 88 piloti da 18 nazioni, è il festival del marchio numero uno al mondo

Pubblicato

il

Ferrari, Pitorri

La Finale Mondiale Ferrari Challenge, la gara più importante dell’anno con 88 piloti provenienti da 18 nazioni che rappresentano tre continenti, è il festival del marchio numero uno al mondo, l’evento dove tutti vorrebbero esserci, e Bestlap c’era!

Il team Cdp – Bestlap con Maurizio Pitorri dopo i due podi di Monza e Valencia, ha affrontato questa gara consapevole dello spessore dell’evento e dei suoi avversari, ma anche del proprio valore e consapevole di poter competere ad armi pari con tutti.

50 piloti si sono contesi la vittoria in coppa Shell, e 32 nella Coppa Pirelli

Purtroppo Bestlap esce da questo evento con l’amaro in bocca, il quarto posto finale non ripaga né può accontentare visto l’ottimo lavoro svolto dal pilota e dalla squadra.

Maurizio Pitorri al nostro giornale: “Appena entrato in pista nel turno delle prime provi ufficiali mentre cercavo di scaldare le gomme, un concorrente che mi precedeva inspiegabilmente inchiodava la sua vettura in uscita dalla prima variante. Per evitare l’impatto ho scartato a destra repentinamente, finendo nella parte ancora fredda della pista e innescando un testacoda che mi ha portato ad impattare con l’anteriore in modo violento contro le barriere di protezione.

Il team ha lavorato in modo superbo, permettendomi di fare gli ultimi tre giri di qualifica, ma purtroppo chiudevo al 28 posto su 41 partenti e 16° di classe. Con solo un’ora e mezza per rimettere in sesto la vettura il Team Cdp – Bestlap ha fatto un eccellente lavoro, e mi ha consegnato la vettura in condizioni perfette per gara 1.

Con una buona rimonta ho chiuso 14° assoluto e 6° di classe, ma la cosa confortante erano i tempi sul giro, solo un decimo dalla seconda posizione.

A causa delle condizioni metereologiche avverse, le qualifiche 2 non sono state effettuate, e anche questa volta sono partito dietro in base alla classifica di Gara1. Ho rimontato da 14° a 8° assoluto e 4° di classe, ed ho segnato il giro veloce della mia classe in gara.

La notizia che ci ha sconfortato, è stata la decisione per la griglia di partenza della Finale Mondiale, basata sui tempi della qualifica 1. Così ancora una volta sono partito dietro, decima fila.

Dopo il primo giro ero già nono assoluto, ma una Safety Car mi ha impedito di rimontare ancora.

Alla ripartenza ho superato un altro concorrente, ottavo assoluto e avevo il terzo della mia categoria già nel mirino, ma ecco un’altra Safety Car che mi faceva capire che non avrei avuto più tempo per agguantare il podio.

Alla ripartenza solo un giro che non mi ha permesso di portare un attacco per la terza posizione.

In ogni caso, è stato un bel weekend, abbiamo dimostrato di essere competitivi ed organizzati come squadra, quarti su 41 di classe non è poi così male, primo italiano nella Finale Mondiale, e un Team Cdp – Bestlap che ha saputo combattere ad armi pari con i grandi Team del Mondo Ferrari”.

Questa ottima prestazione fa ben sperare il team Cdp – Bestlap per il Campionato 2022, con un Calendario entusiasmante:

01-03 APRILE 2022 PORTIMAO

13-15 MAGGIO 2022 PAUL RICARD

17-19 GIUGNO 2022 BUDAPEST

22-24 LUGLIO 2022 HOCKENHEIM

16-18 SETTEMBRE 2022 SILVERSTONE

07-09 OTTOBRE 2022 MUGELLO

29-31 OTTOBRE 2022 IMOLA –FINALI MONDIALI FERRARI

Continua a leggere

Motori

Mugello, Ferrari Challenge Europe: Bestlap in pista con Maurizio Pitorri

Grande l’attesa per il Ferrari Show di domenica al Mugello, con la Scuderia Ferrari di Formula 1: la Bestlap è in pista con Pitorri

Pubblicato

il

Bestlap con Maurizio Pitorri, Ferrari Show al Mugello

Questo fine settimana la BestLap con il pilota Maurizio Pitorri a bordo della Ferrari 488 Challenge sarà impegnata nel doppio appuntamento del Ferrari Challenge Europe sul circuito del Mugello.

Il programma prevede gara 1, venerdì 19 alle ore 12.45, gara 2, sabato 20 alle ore 12.45  e domenica 21 la gara delle Finali Mondiali Ferrari Challenge alle ore 10.15.

Tutte le  gare saranno trasmesse in  diretta sul canale SKY 207.

In streaming su:

https://www.ferrari.com/it-IT/corse-clienti/live

Grande l’attesa per il Ferrari Show di domenica, con la partecipazione della Scuderia Ferrari di Formula 1: uno spettacolo a suon di pit stop, accelerazioni da brivido e giri velocissimi.

Alleghiamo il programma dell’intera manifestazione. 

FM2021_Timetable_v12

Continua a leggere

Primo Piano