Contattaci

Cronaca

Roma, tentativo di sgombero di un palazzo occupato nel quartiere Primavalle

Nello stabile vivono 340 persone. Manifestazione dei movimenti per il diritto all’abitare

Pubblicato

il

E’ stata una nottata movimentata quella appena trascorsa nel quartiere Primavalle, a Roma, per il tentativo di sgombero di un palazzo occupato a via Cardinal Domenico Capranica. Nell’ex scuola Don Calabria vivono 340 persone, di cui 80 minori.

Alcuni degli occupanti hanno chiesto chiarimenti alle forze dell’ordine, mentre i movimenti per il diritto all’abitare hanno anticipato la manifestazione che era prevista per le 5 di mattina.

Fallito il blitz notturno, sono cominciate le trattative per trovare soluzioni abitative alternative per gli occupanti. Sul posto è presente l’assessora alle Politiche sociali del Comune di Roma Laura Baldassarre.

banner740
banfirettangolo
previous arrow
next arrow

Andrea Pranovi è giornalista e conduttore radiofonico. Dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle 10 è in diretta con "Buongiorno Roma" su Radio Roma Capitale. Dottore di Ricerca in Scienze della Comunicazione, è Cultore della materia in Innovazione e analisi dei modelli di giornalismo presso il Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale della Sapienza. È autore del volume "Informazione capitale. L’agenda setting nei media locali romani" (Aracne, 2016) e di diversi saggi pubblicati in riviste scientifiche.