Contattaci

Motori

Pitorri, Team Cdp-Bestlap, 4° nella Classe Shell –Am e 1° italiano nella finale mondiale Ferrari

La Finale Mondiale Ferrari Challenge è la gara più importante dell’anno con 88 piloti da 18 nazioni, è il festival del marchio numero uno al mondo

Pubblicato

il

Ferrari, Pitorri

La Finale Mondiale Ferrari Challenge, la gara più importante dell’anno con 88 piloti provenienti da 18 nazioni che rappresentano tre continenti, è il festival del marchio numero uno al mondo, l’evento dove tutti vorrebbero esserci, e Bestlap c’era!

Il team Cdp – Bestlap con Maurizio Pitorri dopo i due podi di Monza e Valencia, ha affrontato questa gara consapevole dello spessore dell’evento e dei suoi avversari, ma anche del proprio valore e consapevole di poter competere ad armi pari con tutti.

50 piloti si sono contesi la vittoria in coppa Shell, e 32 nella Coppa Pirelli

Purtroppo Bestlap esce da questo evento con l’amaro in bocca, il quarto posto finale non ripaga né può accontentare visto l’ottimo lavoro svolto dal pilota e dalla squadra.

Maurizio Pitorri al nostro giornale: “Appena entrato in pista nel turno delle prime provi ufficiali mentre cercavo di scaldare le gomme, un concorrente che mi precedeva inspiegabilmente inchiodava la sua vettura in uscita dalla prima variante. Per evitare l’impatto ho scartato a destra repentinamente, finendo nella parte ancora fredda della pista e innescando un testacoda che mi ha portato ad impattare con l’anteriore in modo violento contro le barriere di protezione.

Il team ha lavorato in modo superbo, permettendomi di fare gli ultimi tre giri di qualifica, ma purtroppo chiudevo al 28 posto su 41 partenti e 16° di classe. Con solo un’ora e mezza per rimettere in sesto la vettura il Team Cdp – Bestlap ha fatto un eccellente lavoro, e mi ha consegnato la vettura in condizioni perfette per gara 1.

Con una buona rimonta ho chiuso 14° assoluto e 6° di classe, ma la cosa confortante erano i tempi sul giro, solo un decimo dalla seconda posizione.

A causa delle condizioni metereologiche avverse, le qualifiche 2 non sono state effettuate, e anche questa volta sono partito dietro in base alla classifica di Gara1. Ho rimontato da 14° a 8° assoluto e 4° di classe, ed ho segnato il giro veloce della mia classe in gara.

La notizia che ci ha sconfortato, è stata la decisione per la griglia di partenza della Finale Mondiale, basata sui tempi della qualifica 1. Così ancora una volta sono partito dietro, decima fila.

Dopo il primo giro ero già nono assoluto, ma una Safety Car mi ha impedito di rimontare ancora.

Alla ripartenza ho superato un altro concorrente, ottavo assoluto e avevo il terzo della mia categoria già nel mirino, ma ecco un’altra Safety Car che mi faceva capire che non avrei avuto più tempo per agguantare il podio.

Alla ripartenza solo un giro che non mi ha permesso di portare un attacco per la terza posizione.

In ogni caso, è stato un bel weekend, abbiamo dimostrato di essere competitivi ed organizzati come squadra, quarti su 41 di classe non è poi così male, primo italiano nella Finale Mondiale, e un Team Cdp – Bestlap che ha saputo combattere ad armi pari con i grandi Team del Mondo Ferrari”.

Questa ottima prestazione fa ben sperare il team Cdp – Bestlap per il Campionato 2022, con un Calendario entusiasmante:

01-03 APRILE 2022 PORTIMAO

13-15 MAGGIO 2022 PAUL RICARD

17-19 GIUGNO 2022 BUDAPEST

22-24 LUGLIO 2022 HOCKENHEIM

16-18 SETTEMBRE 2022 SILVERSTONE

07-09 OTTOBRE 2022 MUGELLO

29-31 OTTOBRE 2022 IMOLA –FINALI MONDIALI FERRARI

Motori

Imola, BestLap al Ferrari Challenge Europa con Eliseo Donno e Maurizio Pitorri

La BestLap questo  fine settimana parteciperà alle ultime due gare del Campionato Ferrari Challenge Europa

Pubblicato

il

Ferrari Challenge BestLap

La BestLap questo  fine settimana parteciperà alle ultime due gare del Campionato Ferrari Challenge Europa ad Imola con i piloti Eliseo Donno nel Trofeo Pirelli-PRO  e Maurizio Pitorri nella Coppa Shell AM con le Ferrari 488 challenge EVO. Il gran finale sarà domenica con le FINALI MONDIALI dove si schiereranno tutti i piloti dei vari Continenti.

Le gare potranno essere seguite su:

Diretta live SKY SPORT

Continua a leggere

Motori

BestLap, vittoria assoluta Gt Cup nel Cigt Sprint, con Marzialetti-Donno su Ferrari 488 Challenge evo

Pubblicato

il

CIGT Mugello sul podio Bestlap

Una conclusione del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint perfetta per Bestlap, con una vittoria
assoluta in classe Gt cup al Mugello per Marzialetti – Donno, iscritti in classe AM. E’ stato un campionato pieno di soddisfazioni con una continua crescita per i piloti Bestlap: Marzialetti – Donno – Simonelli.

Marzialetti ‐ Donno formano un inedito equipaggio composto da due esordienti che si sono
avvicinati alle competizioni in auto quest’ anno. Come da strategia del team il giovanissimo Eliseo Donno ha fatto una gara tutta in attacco, effettuando la pole position in qualifica ed inanellando giri veloci in gara lasciando al suo compagno la Ferrari 488 Challenge Evo in prima posizione assoluta Gt Cup con un cospicuo vantaggio. Purtroppo nella seconda fase di gara l’ ingresso di più safety‐car ha azzerato il distacco dagli altri concorrenti.

Marzialetti si è trovato nella difficile situazione con tutti gli avversari alle sue spalle, nei giri conclusivi di gara ha espresso una condotta di guida da pilota coriaceo difendendo la prima posizione dagli attacchi cruenti dei concorrenti Pro molto più esperti di lui portando la meravigliosa Ferrari 488 Challenge Evo sotto la bandiera a scacchi in 1° posizione assoluta Gt cup ed entrando nella Top Ten assoluta in 9° posizione.

Questa vittoria premia il lavoro della Scuderia Bestlap che ad inizio stagione si poneva come obiettivo la crescita dei propri piloti in un ambiente di fiducia e collaborazione tra la squadra ed i piloti superando insieme anche momenti difficili. Per Bestlap non finisce qui, si trova già ad Imola per la Finale Mondiale Ferrari Challenge schierando 2 vetture:
Numero 19 DONNO / CLASSE PIRELLI PRO
Numero 181 PITORRI /CLASSE SHELL‐ AM
Diretta live su: SKY SPORT
Diretta streming su:
https://www.ferrari.com/it‐IT/corse‐clienti/live
Live Timing:
http://ferrarichallenge.alkamelsystems.com

Continua a leggere

Motori

Mugello, BestLap al via nel Campionato Italiano GT Sprint con Simonelli-Babalus e Marzialetti-Donno

Pubblicato

il

BestLap Ferrari rossa

Questo fine settimana la BestLap sarà al via all’ultima gara del  Campionato Italiano Gran Turismo Sprint sul circuito del Mugello, con gli equipaggi formati da Gianluigi Simonelli – Babalus e Giammarco Marzialetti – Eliseo Donno.

Gara-1 sabato 22 ottobre ore 15.10

Gara-2 domenica 23 ottobre ore 12.50

Le gare possono essere seguite in DIRETTA sul canale 228 SKY

O IN  STREAMING SU:

ACI SPORT www.acisport.it/CIGT

FACEBOOK http://www.facebook.com/CIGranTurismo

YOUTUBE www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/channels

 MOTORSPORT.TV http://www.motorsport.tv

LIVE TIMING:

https://livedataacisport.perugiatiming.com/

Continua a leggere

Motori

CIVM, Coppa Nissena: BestLap al via con Faggioli e Caruso

BestLap al via per la COPPA NISSENA con i piloti Simone Faggioli a bordo della sua Norma BARDAHL M20 FC e Franco Caruso su Norma M20FC Zytek

Pubblicato

il

BestLap guida Norma

Questo fine settimana la BestLap sarà al via alla gara del CIVM, COPPA NISSENA con i piloti Simone Faggioli a bordo della sua Norma BARDAHL M20 FC e Franco Caruso su Norma M20FC Zytek.  

È possibile consultare il programma della manifestazione al sito ufficiale :

https://www.acicl.it/default.asp

I tempi on-line invece sono disponibili al seguente link:

https://salita.ficr.it/#/SAL/generalschedule/2022/*/*

Le riprese in diretta saranno diffuse da ACI Sport TV (canali 228 Sky e 402 Digitale Terrestre), oltre che dai canali social del Campionato.

Continua a leggere

Motori

Imola, Campionato Italiano Gran Turismo: BestLap sugli scudi

Pubblicato

il

Scuderia BestLap Ferrari 488

Vittoria pesante per la scuderia BestLap sul circuito di Imola nel Campionato Italiano Gran Turismo con un lotto di 44 partenti di cui 26 della categoria GT Cup con team e piloti più blasonati d’Italia. La BestLap si presentava al via con tre equipaggi Pitorri-Simonelli, Marzialetti-Tibaldo e Donno-Postiglione. Tutti sulle splendide Ferrari 488 challenge EVO.

La coppia Donno-Postiglione come previsto primeggiava sin dalle prime prove libere, fino al culmine della pole position realizzata da Eliseo Donno che premiava l’ottimo lavoro della squadra. Il diciasettenne Eliseo Donno, per la prima volta ad Imola, è riuscito a mettere in bacheca la prima pole della sua carriera in auto. Ma un altro lampo lo ha accesso Giammarco Marzialetti che ha segnato un ottimo tempo ad un solo decimo dal suo compagno di vettura. Segno di una crescita costante del pilota marchigiano che oltre alla simpatia mostra anche una dote di velocità.

Sfortuna in qualifica per Pitorri che a causa di un contatto elettrico pativa un malfunzionamento del cambio, che lo costringeva a fermarsi al box per una riparazione veloce prontamente effettuata dal team, purtroppo gomme ormai non più al top non gli permettevano di fare una buona qualifica. Simonelli abbassa il suo tempo rispetto all’anno passato di circa 1.5 secondi, questo lo incoraggia e lo sprona a fare sempre meglio.

In Gara 1, Postiglione in partenza, conduce una gara veloce ma attenta e arriva al cambio pilota lasciando la macchina in seconda posizione. Donno entra in macchina e succede l’irreparabile, l’estinzione automatica si attiva inondando l’abitacolo e il motore, gara finita. Pitorri con una spettacolare partenza recupera sei posizioni in un giro e con un ottimo passo gara, lasciando la Ferrari a Simonelli al quinto posto di classe AM. Simonelli paga ancora di inesperienza finendo la gara in 12 posizione.

Marzialetti-Tibaldo con una gara accorta chiudono in nona posizione. Quanto accaduto a Donno-Postiglione in gara 1 ha coeso la squadra che a testa bassa ha lavorato per ripristinare al meglio la Ferrari per la gara 2 di domenica anzi, convinti di renderla ancora più performante. Alla fine il lavoro paga.

Eliseo e Vito sono stati autori di una vittoria dominante preannunciata dalla pole del sabato di Eliseo, la ciliegina sulla torta del decimo posto assoluto di gara. Per la scuderia e i nostri fans è stato un weekend memorabile amaro prima ma dolce, tanto dolce alla fine. Appuntamento per l’ultima tappa del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint dal 21 al 23 ottobre sul circuito del Mugello.

Continua a leggere

Motori

Imola, BestLap a tre punte nel Campionato Italiano Gran Turismo

Il Direttore Sportivo Maurizio Pitorri conferma che la scelta della scuderia BestLap di mettere in pista una vettura con un equipaggio competitivo, nasce dalla voglia di misurarsi con equipaggi e team più esperti

Pubblicato

il

BestLap Ferrari 318

Saranno tre le Ferrari 488 Challenge EVO schierate dalla scuderia BestLap sul circuito di Imola nel terzo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo GT Sprint.

Oltre ai due equipaggi già consolidati nella categoria AM PITORRI-SIMONELLI, MARZIALETTI-TIBALDO, il terzo equipaggio sarà formato dal diciassettenne ELISEO DONNO, alla sua prima gara in GT Sprint, e da un altro “giovane” VITO POSTIGLIONE che non ha bisogno di presentazioni essendo uno dei più preparati e veloci piloti in circolazione, i due piloti saranno impegnati nella classe PRO-AM.

Il Direttore Sportivo Maurizio Pitorri conferma che la scelta della scuderia BestLap di mettere in pista una vettura con un equipaggio competitivo è scaturita dalla voglia di misurarsi con equipaggi e team più esperti in vista di alzare l’asticella per il prossimo anno.

“Per migliorare bisogna competere con i migliori, abbiamo ancora molto da imparare e ci impegneremo al massimo per un buon risultato. Sicuramente non trascureremo gli altri due equipaggi che dopo le prime due gare in sordina ad Imola cercheranno di alzare il ritmo. Marzialetti e Tibaldo nei test pre-gara hanno raggiunto un perfetto feeling tra di loro segnando ottimi tempi cronometrici ed un buon passo gara.

Io e Simonelli, sfortunati a Misano, che per una rottura siamo stati costretti al ritiro quando occupavamo la seconda posizione di classe AM, daremo il massimo per ripeterci ad Imola.”

Le due gare di Imola delle serie Sprint che si disputeranno sabato alle ore 18.20 (gara-1) e domenica alle ore 15.00 (gara-2) saranno trasmesse in diretta su ACISPORT TV (SKY 228) e in streaming su tutte le piattaforme del campionato (sito, Facebook e YuoTube).

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Continua a leggere

Motori

CIVM del Nevegal, Bestlap al via con Faggioli, Iaquinta, Caruso e Giuliani

Pubblicato

il

Norma Bardahl guidata da Simone Faggioli

Questo fine settimana la BestLap sarà al via alla gara del  CIVM del Nevegal con i piloti Simone Faggioli a bordo della sua Norma BARDAHL M20 FC, Rosario Iaquinta a bordo della Lamborghini Huracan, Franco Caruso su Norma M20FC Zytek, Fulvio Giuliani su Lancia Delta Integrale 6.

È possibile consultare il programma della manifestazione al sito ufficiale: 

https://cronoscalatanevegal.it/

I tempi on-line invece sono disponibili al seguente link:

https://salita.ficr.it/#/SAL/generalschedule/2022/*/*

Le riprese in diretta saranno diffuse da ACI Sport TV (canali 228 Sky e 402 Digitale Terrestre), oltre che dai canali social del Campionato.

Continua a leggere

Motori

Hockenheim, Ferrari Challenge Europa: Bestlap al via con Pitorri e Donno

Alla guida delle 2 Ferrari 488 Challenge Evo, i piloti della scuderia Bestlap Maurizio Pitorri ed Eliseo Donno

Pubblicato

il

Ferrari 488 Challenge Evo

Questo fine settimana la BestLap sarà al via con le Ferrari 488 Challenge Evo alla gara del Ferrari Challenge Europa sul circuito di Hockenheim Germania, con i piloti Maurizio Pitorri nella Coppa Shell -AM e Eliseo Donno nella categoria Pirelli-PRO.

Il programma prevede:

SABATO    h.9.35 Ferrari challenge Coppa Shell  qualifiche 1

                 h.11.55 Ferrari Challenge Trofeo Pirelli qualifiche 1

                 h.14.20  Ferrai Challenge Coppa Shell GARA !

                 h.17.20 Ferrari Challenge Trofeo Pirelli GARA!

DOMENICA h.9.05 Ferrari Challenge Coppa Shell  qualifiche 2

                  h.11.55 Ferrari Challenge Trofeo Pirelli qualifiche 2

                  h.14.20  Ferrai Challenge Coppa Questo Shell GARA 2

                  h.17.20 Ferrari Challenge Trofeo Pirelli GARA2

Le gare potranno essere seguite:
 
IN DIRETTA SU: SKYSPORT CANALE 252

Continua a leggere

Motori

Civm Coppa Carotti: Bestlap al via con Faggioli, Iaquinta, Caruso, Capucci, Ammirabile e Scappa

Le riprese in diretta della Civm Coppa Carotti saranno diffuse da ACI Sport TV (canali 228 Sky e 402 Dtt, oltre che dai canali social del Campionato

Pubblicato

il

Franco Caruso alla guida della Norma M20FC Zytek,

Questo fine settimana la BestLap sarà al via alla gara del  CIVM, Coppa Carotti sui tornanti del monte Terminillo con i piloti Simone Faggioli a bordo della sua Norma BARDAHL M20 FC, Rosario Iaquinta a bordo della Lamborghini Huracan, Franco Caruso su Norma M20FC Zytek, Marco Capucci su Osella PA21/S, Giovanni Luca Ammirabile su Peugeot 308GTI RSB1.6. e Antonio Scappa su Hyundai I30.

È possibile consultare il programma della manifestazione al sito ufficiale :
https://www.coppacarotti.com/

I tempi on-line invece sono disponibili al seguente link:

https://salita.ficr.it/#/SAL/generalschedule/2022/*/*

Le riprese in diretta saranno diffuse da ACI Sport TV (canali 228 Sky e 402 Digitale Terrestre), oltre che dai canali social del Campionato.

Continua a leggere

Motori

Ascoli Piceno, CIVM Coppa Paolino Teodori: Bestlap al via con 7 piloti

Questo fine settimana BestLap è al via con Simone Faggioli, Rosario Iaquinta, Franco Caruso, Marco Capucci, Fulvio Giuliani, Giovanni Luca Ammirabile e Antonio Scappa

Pubblicato

il

Bestlap, Simone Faggioli

Questo fine settimana la BestLap sarà al via nella gara del  CIVM, Coppa Paolino Teodori ad Ascoli con  i piloti Simone Faggioli a bordo della sua Norma BARDAHL M20 FC, Iaquinta Rosario a bordo della Porsche Carrera, Caruso Franco su Norma M20FC Zytek, Marco Capucci su Osella PA21/S, Giuliani Fulvio su Lancia Delta Integrale,  Ammirabile Giovanni Luca su Peugeot 308GTI RSB1.6. e Antonio Scappa su Hyundai I30.

È possibile consultare il programma della manifestazione al sito ufficiale:

https://www.acisport.it/it/CIVM/home

GARA 1 e GARA 2 saranno trasmesse su:

SKY – canale 228

DIGITALE TERRESTRE – canale 402

Facebook – canale Coppa Paolino Teodori

Facebook – canale Campionato Italiano Velocità Montagna

Facebook – canale ACI Sport TV

Continua a leggere

Motori

Bestlap raddoppia nel Ferrari Challenge Europa

Saranno due le Ferrari 488 challenge evo schierate nel terzo round del Campionato Ferrari Challenge Europa sul circuito di Hungaroring, il 17-18 e 19 giugno

Pubblicato

il

Ferrari, auto della scuderia Bestlap
Saranno due le Ferrari 488 challenge evo schierate nel terzo round del Campionato Ferrari Challenge
Europa sul circuito di Hungaroring, il prossimo 17-18 e 19 giugno.
 
Oltre a Maurizio Pitorri iscritto nella Coppa Shell-AM farà il suo esordio nel Ferrari Challenge il diciasettenne pilota Salentino Eliseo Donno nella categoria Pirelli-PRO categoria riservata ai professionisti, la più difficile dove incontrerà dei veri ossi duri tra cui Adrian Sutil ex pilota di Formula 1“.
 
Possiamo sicuramente dire che per un ragazzo della sua età gareggiare nel Ferrari Challenge è l’avverarsi di un “piccolo” sogno, ma le buone prestazioni effettuate fin ora nei test hanno indotto sia la famiglia che la BestLap ad assecondarlo ed aiutarlo nel realizzarlo. Siamo tutti consci della difficoltà della competizione, ma non carichiamo Eliseo di alcuna pressione da risultato, deve solo godersi il suo sogno e guidare per divertirsi , poi tutti i risultati che verranno li accoglieremo con gioia, perché per ora l’importante è esserci”.
 
Con queste parole Pitorri, team principal BestLap, sta preparando Eliseo ad una gara serena, ma non per questo mancherà la competizione, ogni dettaglio sarà preparato con cura per ottenere un buon
risultato. La BestLap è fiduciosa di fare bene con entrambe le vetture e vi invita a seguire le gare:
 
Sabato 18 giugno:
GARA 1 ORE 13.30 TROFEO PIRELLI
GARA 1 ORE 16:00 COPPA SHELL
 
Domenica 19 giugno:
GARA 2 ORE 13.30 TROFEO PIRELLI
GARA 2 ORE 16:00 COPPA SHELL
 
In diretta su:
SKYSPORT CANALE 252
 
In streaming su:
https://www.ferrari.com/it-IT/corse-clienti/live
 
In Live-timing su:
https://livetiming.alkamelsystems.com/ferrarichallenge

Continua a leggere

Motori

Trofeo Vallecamonica, BestLap al via con i suoi migliori piloti

Questo fine settimana la BestLap sarà al via alla gara del CIVM, trofeo Vallecamonica. Ecco il programma delle gare

Pubblicato

il

Bestlap Lamborghini gialla
Questo fine settimana la BestLap sarà al via alla gara del CIVM, trofeo Vallecamonica con i piloti Simone Faggioli a bordo della sua Norma BARDAHL M20 FC , Iaquinta Rosario a bordo della Lamborghini Huracan , Caruso Franco su Norma M20FC Zytek, Marco Capucci su Osella PA21/S, Giuliani Fulvio su Lancia Delta Integrale e Ammirabile Giovanni Luca su Peugeot 308GTI RSB1.6. 
 
È possibile consultare il programma della manifestazione al sito ufficiale :

https://www.trofeovallecamonica.it

 La gara sarà trasmesse in diretta pressoché integrale su ACI Sport TV (Canale 228 SKY).

In streaming:

www.acisport.it/civm

Sulle pagine Facebook @civelocitamontagna, @acisporttv, @trofeovallecamonicaofficial, @piuvallitv e @piuvallitvsport.

(foto Giuseppe Carrone)

Continua a leggere

Primo Piano