Contattaci

Cronaca

Piacenza, don Pietro Cesena contro i “presunti rapper”

“I vostri figli ascoltano la musica di questi stronzi”, avrebbe detto il parroco

Pubblicato

il

“I vostri figli ascoltano la musica di questi stronzi, presunti rapper, che a ragazzini di 12 anni, che si affacciano alla vita con tutti gli ormoni in circolo, dicono che tanto la vita finisce in niente”. Queste parole sarebbero state pronunciate durante l’omelia domenicale di ieri da don Pietro Cesena, parroco di Borgotrebbia, una frazione di Piacenza.

“Io giuro che se ne incontro uno lo picchio – avrebbe aggiunto il sacerdote -, poi mi picchia lui, ma io mi ci butto dentro perché non è possibile che i nostri ragazzi ascoltino da questi stronzi che ciò che vale è solo la carriera, i soldi, il sesso, la droga”.

“Non potevo più stare in silenzio, era ora di fare qualcosa”, avrebbe detto il parroco, che dal 2017 pubblica online i file audio delle sue omelie nella chiesa dei Santi Angeli Custodi.

Andrea Pranovi è giornalista e conduttore radiofonico. Dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle 10 è in diretta con "Buongiorno Roma" su Radio Roma Capitale. Dottore di Ricerca in Scienze della Comunicazione, è Cultore della materia in Innovazione e analisi dei modelli di giornalismo presso il Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale della Sapienza. È autore del volume "Informazione capitale. L’agenda setting nei media locali romani" (Aracne, 2016) e di diversi saggi pubblicati in riviste scientifiche.