Contattaci

Spettacoli

Netflix: arriva il Game Of Thrones giapponese

Netflix annuncia Age Of Samurai: Battle For Japan, una docu serie sul Giappone feudale che promette di tenere testa a Game Of Thrones.

Pubblicato

il

qui netflix

Casa Netflix ha da poco fatto un annuncio che ha subito catturato l’attenzione di tutti: è infatti già in produzione Age Of Samurai: Battle For Japan.

Secondo quanto riferito, sarebbe una docu-serie con ambientazione nel Giappone feudale, storicamente accurata e in grado di tenere testa alla serie nata dai romanzi di George RR Martin.

Age Of Samurai ripercorrerà infatti le vicende del Giappone medievale, con particolare riguardo per i samurai, la mitica casta di guerrieri al servizio dei feudatari che da sempre affascina il mondo, ispirando storie di ogni genere.

In questo caso però la storia sarà tratta da vicende realmente accadute: il protagonista sarà infatti Date Masamune, uno dei samurai più famosi della storia, conosciuto anche come il drago da un occhio solo.

Le vicende della sua vita, sembrano veramente uscite dalle pagine di un romanzo di Martin: si dice che si sia strappato l’occhio da solo per evitare un’infezione di vaiolo, e una volta succeduto al padre a soli 17 anni, non esitò ad uccidere brutalmente il fratello minore, per evitare problemi di successione.

Una volta preparato il campo poi, scese in guerra e si scontrò con gli altri signori della guerra in una serie di vicende finalizzate all’unificazione del Giappone sotto un’unica bandiera.

Insomma Netflix promette battaglie, intrighi ed efferatezze, conditi con il sapore nipponico che sicuramente ci colpirà tutti.

Le riprese di Age Of Samurai: Battle For Japan sono già iniziate e si svolgeranno tra Giappone, Canada e Stati Uniti, mentre la piattaforma streaming promette che sarà disponibile già per la fine del 2019.

Noi non possiamo far altro che attendere e sperare che quanto promesso sia all’altezza delle aspettative.