Contattaci

Motori

Imola, BestLap a tre punte nel Campionato Italiano Gran Turismo

Il Direttore Sportivo Maurizio Pitorri conferma che la scelta della scuderia BestLap di mettere in pista una vettura con un equipaggio competitivo, nasce dalla voglia di misurarsi con equipaggi e team più esperti

Pubblicato

il

BestLap Ferrari 318

Saranno tre le Ferrari 488 Challenge EVO schierate dalla scuderia BestLap sul circuito di Imola nel terzo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo GT Sprint.

Oltre ai due equipaggi già consolidati nella categoria AM PITORRI-SIMONELLI, MARZIALETTI-TIBALDO, il terzo equipaggio sarà formato dal diciassettenne ELISEO DONNO, alla sua prima gara in GT Sprint, e da un altro “giovane” VITO POSTIGLIONE che non ha bisogno di presentazioni essendo uno dei più preparati e veloci piloti in circolazione, i due piloti saranno impegnati nella classe PRO-AM.

Il Direttore Sportivo Maurizio Pitorri conferma che la scelta della scuderia BestLap di mettere in pista una vettura con un equipaggio competitivo è scaturita dalla voglia di misurarsi con equipaggi e team più esperti in vista di alzare l’asticella per il prossimo anno.

“Per migliorare bisogna competere con i migliori, abbiamo ancora molto da imparare e ci impegneremo al massimo per un buon risultato. Sicuramente non trascureremo gli altri due equipaggi che dopo le prime due gare in sordina ad Imola cercheranno di alzare il ritmo. Marzialetti e Tibaldo nei test pre-gara hanno raggiunto un perfetto feeling tra di loro segnando ottimi tempi cronometrici ed un buon passo gara.

Io e Simonelli, sfortunati a Misano, che per una rottura siamo stati costretti al ritiro quando occupavamo la seconda posizione di classe AM, daremo il massimo per ripeterci ad Imola.”

Le due gare di Imola delle serie Sprint che si disputeranno sabato alle ore 18.20 (gara-1) e domenica alle ore 15.00 (gara-2) saranno trasmesse in diretta su ACISPORT TV (SKY 228) e in streaming su tutte le piattaforme del campionato (sito, Facebook e YuoTube).

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured