Harry Potter torna dal 27 giugno con quattro libri di approfondimento sul mondo magico di Hogwarts
I fan di Harry Potter potranno gioire perché faranno ritorno quattro nuovi libri ambientati nel mondo del famoso maghetto. Dopo dodici anni dall’uscita dell’ultimo libro della saga di Harry Potter, realizzata dalla scrittrice inglese J.K.Rowling, “Harry Potter e i Doni della Morte”, i fan si preparino alla scoperta di una nuova serie di quattro brevi libri che esplorano le origini della magia e le discipline connesse allo studio per diventare dei buoni maghi.
A pubblicare i nuovi libri sarà Pottermore Publishing, l’editore digitale dei libri della scrittrice inglese. La data di uscita è prevista per il 27 giugno, solo in formato ebook. Non saranno romanzi, ma narrazioni e approfondimenti sul mondo del celebre mago e su Hogwarts. Come rivela la stessa Rowling, parleranno “del folclore e la magia che sono nel cuore delle storie di Harry Potter“. Ognuno dei quattro titoli prenderà in esame materie specifiche che compongono il curriculum di Hogwarts: ‘Harry Potter – A Journey Through Charms and Defence Against the Dark Arts’, ‘A Journey Through Potions and Herbology’, ‘A Journey Through Divination and Astronomy’ e ‘A Journey Through Care of Magical Creatures’.
I quattro libri andranno quindi ad approfondire tutte le materie studiate nella scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, tutte materie già presenti nei libri di Harry Potter, come Cura delle Creature Magiche, Divinazione, Difesa contro le Arti Oscure, Pozione e Erbologia.
A essere pubblicati il 27 giugno saranno solo i primi due, gli ultimi due, sulla Divinazione e sulla Cura delle Creature Magiche nei mesi di luglio e agosto. Saranno tradotti per il momento in italiano, tedesco e francese.
Di seguito il post ufficiale di Pottermore che ha dato l’annuncio