Qui Italia

Il meglio del made in Italy

Forum Turismo, ministro Locatelli: “Miglioriamo il servizio per i visitatori con disabilità”

Foro romano

Foro romano

"Nei prossimi anni- ha detto Locatelli- lo spirito è di lavorare sui temi della mobilità, dei trasporti, delle accessibilità architettoniche"

“Abbiamo in cantiere tantissimi progetti, soprattutto un protocollo d’intesa che darà le risorse e definirà delle linee guida dei criteri di qualità per l’accoglienza delle persone con disabilità“. Lo ha detto il ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, intervenuta al Forum internazionale del Turismo, in corso a Baveno, sul Lago Maggiore.

“Nei prossimi anni- ha detto- lo spirito è di lavorare insieme sui temi della mobilità, dei trasporti, delle accessibilità architettoniche. Con il ministro Gennaro Sangiuliano stiamo lavorando in questa direzione e stiamo lavorando anche sulla tecnologia che può rendere migliore il turismo delle persone con disabilità. Certamente, ci sono soluzioni che possono incoraggiare questa fetta di mercato straordinaria che è fondamentale anche per la crescita del Paese. Partirà in questi giorni un tavolo interministeriale con il ministro Salvini sui trasporti e ne è già partito uno sugli spettacoli e sugli eventi”. (Red/ Dire)