Qui Italia

Il meglio del made in Italy

Carabiniere ucciso a Roma: caccia ai due uomini

Nella notte un tragico omicidio si è consumato nel quartiere Prati di Roma. La vittima il vice brigadiere Mario Cerciello Rega

Nella notte un tragico omicidio si è consumato nel quartiere Prati di Roma. La vittima il vice brigadiere Mario Cerciello Rega

Questa notte a Roma è stato ucciso un carabiniere durante il suo servizio con otto coltellate. La vittima è il vice brigadiere Mario Cerciello Rega. L’omicidio è avvenuto in via Pietro Cossa, nel quartiere Prati. Ora le forze dell’ordine sono a caccia dei due uomini. Dalle indiscrezioni, il 35enne durante lo svolgimento del suo servizio con alcuni colleghi stava fermando due uomini considerati responsabili di furto ed estorsione quando uno di loro avrebbe estratto il coltello ferendolo più volte. I colpevoli sono scappati facendo perdere le loro tracce. Rega è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santo Spirito, dove è poi deceduto.

Una prima ricostruzione rivelerebbe che i due ricercati sarebbero alti circa un metro e 80, magri. Il primo sarebbe vestito con una felpa nera mentre il secondo con una felpa viola. Uno dei due avrebbe i capelli mesciati. 

Le dichiarazioni dei politici

“Caccia all’uomo a Roma per fermare il bastardo che stanotte ha ucciso un carabiniere a coltellate. Sono sicuro che lo prenderanno e che pagherà fino in fondo la sua violenza: lavori forzati in carcere finché campa”. Le parole del ministro degli Interni, Matteo Salvini.

Sempre su Twitter anche l’intervento di Luigi di Maio: “Nella notte, a Roma, un giovane vice brigadiere dei Carabinieri è stato ucciso a coltellate da un rapinatore. Aveva solo 34 anni. Il mio abbraccio alla famiglia del militare e a tutta l’Arma. È un momento di grande dolore per lo Stato”.

Le parole di Virginia Raggi

Anche Virginia Raggi ha espresso il suo cordoglio “Questo è il momento in cui le istituzioni devono esprimere cordoglio per questo giovanissimo ragazzo morto nell’esercizio del suo dovere. Poi ci saranno le indagini e tutto il resto”. 

A esprimere la loro vicinanza all’accaduto anche l’Arma dei Carabinieri su Twitter