Qui Italia

Il meglio del made in Italy

Best Lap torna in pista a Monza per la terza prova stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance

Riprende da Monza la stagione di Best Lap nella serie Endurance del C.I.G.T. 2023. In pista con le Ferrari 488 Challenge EVO, l'equipaggio Demarchi-Patrinicola-Di Mare

Riprende dall’Autodromo Nazionale di Monza la stagione di Best Lap nella serie Endurance del C.I.G.T. 2023. A scendere in pista con le Ferrari 488 Challenge EVO saranno con il numero 111 l’equipaggio Demarchi-Patrinicola-Di Mare vincitori della gara inaugurale di Pergusa oltre che leader della classifica GT-Cup PRO AM.

Sulla seconda GT schierata da Best Lap con il numero 288 ci sarà l’equipaggio formato da Marzialetti, Postiglione e il giovanissimo emergente Scarpetta. Saranno ventidue le vetture pronte a sfidarsi lungo i rettilinei della pista lombarda denominata non a caso come il “Tempio della Velocità”, piloti e vetture saranno in pista già dalla giornata di venerdì con due sessioni di prove libere con il primo turno dalle 11.35 alle 12.25 e dalle 16.50 alle 17.40.

Sabato la giornata vedrà in mattinata la disputa del terzo turno di prove libere dalle 11.00 alle 11.50, mentre le qualifiche valide per lo schieramento di partenza, suddivise in tre turni andranno in scena dalle 17.40 alle 18.45. Domenica giornata conclusiva del fine settimana monzese la gara della durata di 120 minuti scatterà alle 15.15. La gara di Monza sarà trasmessa in diretta sul canale 208 di Acisport TV, oltre che sul sito istituzionale e sulle pagine dedicate dei social con il commento di Guido Schittone e le interviste sullo schieramento e in “pit-lane” di Laura Cola.