Qui Italia

Il meglio del made in Italy

Best Lap ad un soffio dal podio a Misano Adriatico

Misano Ferrari Best Lap

Il primo fine settimana di gare del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2023 andato in scena nel fine settimana sul tracciato dedicato a Marco Simoncelli a Misano Adriatico si è da poco concluso ed è già tempo di bilanci e di uno sguardo ai prossimi impegni di Best Lap impegnata in un intenso calendario agonistico, che nel 2023 lascia ben poco spazio tra i vari impegni.

Classe GT 3 a Misano

Nella classe regina del campionato, Best Lap è scesa in pista con il giovanissimo equipaggio Mazzola-Coluccio: proprio Mazzola in prova ha fatto segnare una clamorosa prestazione con il terzo posto assoluto, nonché il migliore tra i piloti PR0 AM. I Campioni d’Italia Sprint della classe GT Cup 2022 in gara uno, alla fine dei 50 minuti ed un giro, hanno tagliato il traguardo in quinta posizione di classe. Nella seconda frazione, andata in scena domenica si sono piazzati al quarto posto tra gli equipaggi PRO AM a soli tredici secondi dal terzo gradino del podio.

Classe GT CUP

Tra le vetture di classe GT CUP in gara uno piazzamento in sesta posizione per Patrinicola-Dimarco tra gli equipaggi di classe PRO-AM, mentre Nicoli-Scarpetta sono giunti in quarta posizione tra gli AM. Pochi giri invece per la Ferrari 488 Challenge Evo di Marzialetti-D’Aniello. Nella gara della domenica pomeriggio Nicoli-Scarpetta hanno chiuso nuovamente al quarto posto di classe ad un secondo dal gradino più basso del podio tra i piloti AM. Quinto posto per Patrinicola-Dimarco, a lungo in terza posizione tra i PRO-AM e condizionati nel finale di gara da una foratura, mentre Marzialetti-D’Aniello hanno terminato in quindicesima posizione la loro prova.

Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Gran Turismo è in calendario tra due settimane a Pergusa, dove prenderà il via la serie Endurance, mentre il secondo appuntamento Sprint andrà in scena sul tracciato dell’Autodromo Nazionale di Monza dal 23 al 25 giugno.