Settimo Milanese: un grave incendio si è propagato per la città e i vigili del fuoco hanno prontamente cercato di risolvere la situazione
La città di Settimo Milanese è stata svegliata dalle prime luci dell’alba da un forte incendio che proveniva da un’azienda che si occupa del trattamento dei rifiuti.
Attualmente sul posto sono in corso le operazioni di spegnimento delle fiamme da parte dei vigili del fuoco. A dare l’allerta proprio i cittadini del comune, che hanno subito chiamato i vigili del fuoco, risvegliati da una colonna molto alta di fumo e un odore forte e acre, che ha interessato tutta la zona.
Secondo le notizie pervenute, non ci sono vittime e feriti. La buona notizia è che la parte tossica e nociva dei materiali che l’azienda tratta non sono stati interessati dalle fiamme dell’incendio.
Oltre ai pompieri e alle forze dell’ordine sul posto sono giusti anche gli uomini dell’Arpa, l’Agenzia regionale per la protezione ambientale addetta a monitorare la qualità dell’aria. Il Nucleo Nbcr dei Vigili del fuoco di Milano non ha rivelato situazioni di grave emergenza.
Bisogna solamente capire cosa ha causato l’incendio e il propagarsi delle fiamme all’interno dell’edificio.
Qui le informazioni provenienti dalla pagina Twitter dei Vigili del Fuoco
#9luglio, dalle 5:00 di questa mattina #vigilidelfuoco al lavoro con squadre ordinarie e nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) per l’#incendio in un’azienda specializzata nel trattamento dei rifiuti a Settimo Milanese (MI): rogo sotto controllo, aggiornamento 9:00 pic.twitter.com/3DpQlURrKR
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) July 9, 2019
More Stories
Crisi di ascolti per tutti i telegiornali, tranne il Tg di Mentana + 20%. Ci si informa online
La bambina a scuola con il volto coperto, si vedono solo gli occhi. Tutti i veli islamici
Sorpresa: calo della mortalità nel 2023 in Italia. Tutti i dati