Contattaci

Politica

Primo rimpasto del governo gialloverde: Fontana agli Affari Ue, new entry Locatelli

Il premier Conte: “Così completiamo l’assetto e potremo proseguire l’attività di governo”

Pubblicato

il

Tra pochi minuti al Quirinale avrà luogo il giuramento di Lorenzo Fontana e Alessandra Locatelli, protagonisti del primo rimpasto del governo gialloverde. Fontana si sposta dal ministero della Famiglia e Disabilità a quello degli Affari europei, sostituendo Paolo Savona che nel frattempo è diventato presidente della Consob. Al posto di Fontana andrà invece Alessandra Locatelli, deputata della Lega e vicesindaco di Como.

“Si tratta di uno spostamento e dell’acquisizione di un nuovo ministro nella compagine governativa così completiamo l’assetto e potremo proseguire l’attività di governo”, ha spiegato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. “Ho letto di Conte e ho sentito di Salvini che ringrazio per la fiducia sul mio nome”, ha commentato Fontana.

Critico il Pd: “Lega e M5S – ha affermato Andrea Martella, coordinatore della segreteria nazionale dem – si accordano per un rimpasto in stile Prima Repubblica per continuare a vivacchiare e a gestire l’ordinario senza affrontare i nodi reali della politica economica del Paese e della crescita azzoppata dalle loro scelte sbagliate. Altro che cambiamento”.

banner740
banfirettangolo
previous arrow
next arrow

Andrea Pranovi è giornalista e conduttore radiofonico. Dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle 10 è in diretta con "Buongiorno Roma" su Radio Roma Capitale. Dottore di Ricerca in Scienze della Comunicazione, è Cultore della materia in Innovazione e analisi dei modelli di giornalismo presso il Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale della Sapienza. È autore del volume "Informazione capitale. L’agenda setting nei media locali romani" (Aracne, 2016) e di diversi saggi pubblicati in riviste scientifiche.