Contattaci

Motori

Campionato Italiano Velocità Montagna, Bestlap a Verzegnis con Scappa e Iaquinta

Doppio appuntamento questo fine settimana per la Bestlap nella seconda prova del  Campionato Italiano Velocità Montagna a Verzegnis

Pubblicato

il

Bestlap Verzegnis

Doppio appuntamento questo fine settimana per la Bestlap che troverà impegnati nella seconda prova del  Campionato Italiano Velocità Montagna nella gara di Verzegnis, i piloti Antonio Scappa con la sua Peugeot 308 GTI e Rosario Iaquinta con la Lamborghini Huracan Gt Supercup, mentre Simone Faggioli a bordo della sua Norma Bardahl M20 FC e Diego De Gasperi su Osella FA30 Zytek prenderanno parte alla terza prova del Campionato Europeo Montagna, la Ecce Homo Sternberk, in Repubblica Ceca.

Le informazioni sulla manifestazione di Verzegnis saranno visibili sul sito :

http://www.acisport.it/it/CIVM

Tutte le informazioni sulla manifestazione Ecce Homo sul sito ufficiale della gara.

http://eccehomo.cz/

Di seguito invece il link dove poter visionare i risultati e il live-timing:

https://chronomoto.hu/fiahillclimb/index.php

Motori

La Bestlap domina a Misano con l’equipaggio Pegoraro – Mugelli

Il prossimo appuntamento con il campionato italiano GT Sprint è sul circuito di Imola  il 4 e 5 settembre con la squadra Bestlap in prima fila

Pubblicato

il

Misano Bestlap

La BestLap con l’equipaggio  Pegoraro – Mugelli domina a Misano nel campionato Gran Turismo GT Cup. Il pilota ternano in coppia con il fiorentino Max Mugelli al volante della Lamborghini Huracan della Best Lap vince entrambe le gare della classe GT Cup e si porta in testa alla classifica.

Podio Sfiorato per  Maurizio Pitorri in coppia con Gianluigi Simonelli che si piazza quarto con la Ferrari 488 Challenge Evo. Un week end da incorniciare per l’equipaggio  Lorenzo Pegoraro‐Max Mugelli nella seconda prova del campionato italiano Gran Turismo che si è corsa sul circuito di Misano. Dopo il terzo posto di Monza , al volante della Lamborghini Huracan classe GT Cup, schierata dalla scuderia Best Lap, ha letteralmente dominato le due gare che si sono corse nel week end sul circuito romagnolo portando a casa due netti successi che lo lanciano in testa alla classifica della serie.

Due gare gestite in maniera impeccabile da entrambi i piloti, con Pegoraro che nella gara del sabato partiva per primo portandosi subito al comando, mantenendo la leadership con sicurezza consegnando poi la Lamborghini a Max Mugelli che nella seconda parte della gara manteneva saldamente il comando fino alla bandiera a scacchi vincendo con un giro di vantaggio sui diretti inseguitori.

Più difficile, ma egualmente vittoriosa la seconda gara, quella di domenica, dove nel finale arrivava anche la pioggia che imponeva necessariamente il cambio pneumatici. In quel momento Pegoraro rimaneva in pista con le gomme slick per compiere un giro in più rispetto agli avversari, una strategia rivelatasi vincente per il ternano che dopo aver sostituito le gomme era protagonista di un finale davvero superbo andando a vincere  con un vantaggio di quasi 40 secondi sul diretto avversario.  

Podio sfiorato invece per Maurizio Pitorri in coppia con Gianluigi Simonelli, in gara con la Ferrari 488 Challenge Evo della Best Lap . Nella gara del sabato infatti Pitorri era già in vista del podio con il terzo posto, ma l’intervento della safety car negli ultimi giri compattava il gruppo e proprio all’ultimo passaggio il suo compagno subiva il sorpasso di un avversario piazzandosi quarto, vedendo così sfumare il suo primo podio della stagione. Il prossimo appuntamento con il campionato italiano GT Sprint è fissato sul circuito di Imola  il 4 e 5 settembre.

Continua a leggere

Motori

Gran Turismo Sprint: Bestlap a Misano con Pitorri, Simonelli, Pegoraro e Mugelli

La BestLap sarà presente questo fine settimana alla gara del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint sul circuito di Misano con 2 equipaggi

Pubblicato

il

Bestlap Misano

La BestLap sarà presente questo fine settimana alla gara del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint sul circuito di Misano con 2 equipaggi, sulla Ferrari 488 challenge evo i piloti Maurizio Pitorri e Gianluigi Simonelli, sulla vettura Lamborghini Huracan i piloti Lorenzo Pegoraro e Max Mugelli.

Il weekend prevede dal venerdì 4 giugno, 2 sessioni di prove libere, mentre il sabato 5 giugno, dalle ore 11.05 le due qualifiche con gara 1 alle ore 18.20, gara 2 domenica alle ore 15.10.

Le due gare di Misano delle serie Sprint che  si disputeranno sabato alle ore 18.20 (gara-1) e domenica alle ore 15.10 (gara-2) saranno trasmesse in diretta su ACISPORT TV (SKY 228) e in streaming su tutte le piattaforme del campionato (sito, Facebook e YuoTube).

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Continua a leggere

Motori

Andrea Kimi Antonelli vince la seconda prova del Campionato Europeo Cir-Fia

Le eccezionali qualità tecniche di Andrea Kimi, ancora una volta dimostrano il suo talento e confermano la bontà della scelta di Bestlap

Pubblicato

il

Andrea Kimi Antonelli, Bestlap

Sicuramente fino ad ora per Andrea Kimi Antonelli, pilota Bestlap, non è stata una stagione facile, ma è in questi frangenti che il Campione dimostra di esserlo. Nella seconda prova del Campionato Europeo CIR-FIA categoria OK disputata in Francia, ad Essay, sul Circuito di Aunay-les-Bois, Andrea Kimi ha letteralmente dominato l’evento vincendo tutte le manches di qualificazione e la finale. La forza di volontà e le eccezionali qualità tecniche di Andrea Kimi, ancora una volta dimostrano il suo talento e confermano la bontà della scelta di chi ha investito per il suo futuro.



 

Continua a leggere

Motori

BestLap, weekend al Campionato Italiano Velocità Montagna Sarnano Sassotetto

La manifestazione avrà inizio sabato con le prove e domenica con le 2 gare che potranno essere seguite sui canali tv e in streaming

Pubblicato

il

Bestlap

La BestLap sarà presente questo fine settimana alla gara del Campionato Italiano Velocità Montagna Sarnano- Sassotetto, con i piloti: Simone Faggioli su Norma Bardahl M20FC, Diego De Gasperi su Osella FA30, Marco Capucci su Osela PA 21/S, Rosario Iaquinta su Lamborghini Huracan GT Supercup e Antonio Scappa su Peugeot 308 GTI. La manifestazione avrà inizio sabato con le prove e domenica con le 2 gare che potranno essere seguite :

Diretta streaming Aci Sport Tv 

Domenica 23 maggio: Gara su ACI Sport TV (228 Sky) ore 17.30

Diretta gara dalle 8.55 su @acisporttv – Youtube ACI Sport TV – http://www.acisport.it/it/ CIVM/home – Facebook @CIVelocitaMontagna – Instagram #civelocitamontagna – Youtube ACI Sport TV

TELEVISIONI – MAGAZINE ACI SPORT (servizio da 14’)

ACI SPORTV Canale 228 Sky – @acisporttv Venerdì 28 maggio ore 22.00.

SPORTITATLIA Canale 60 Digitale Terrestre – 225 di Sky Venerdì 28 maggio ore 22.00 – Replica: Domenica SAN MARINO RTV Canale 73 Digitale Terrestre – 520 Sky Emilia – Marche Sabato 29 maggio ore 12.15 – Replica: Domenica 30 maggio ore 9.45.

ODEON “SAFE DRIVE” Canale 177 Digitale Terrestre Martedì 25 maggio ore 20.30 – Repliche: venerdì ore 19.30.

 WEB RADIO LUCEVERDE “DIRETTA MOTORI” luceverde.radio.it Giovedì 20 maggio – lunedì 24 maggio ore 13.30.

 Il Magazine ACI Sport e diffuso su oltre 70 emittenti locali a copertura di tutte le regioni italiane.

Continua a leggere

Motori

Monza, Campionato Italiano Gran Turismo Sprint: Bestlap al via con Pitorri, Simonelli, Pegoraro e Mugelli

BestLap sul circuito di Monza per il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint con la Ferrari 488 challenge evo e la Lamborghini Huracan

Pubblicato

il

Bestlap Monza

La BestLap sarà presente questo fine settimana sul circuito di Monza, per la gara del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint con 2 equipaggi, sulla Ferrari 488 challenge evo i piloti Maurizio Pitorri e Gianluca Simonelli, sulla vettura Lamborghini Huracan i piloti Lorenzo Pegoraro e Max Mugelli. 

Una grande copertura mediatica

Il weekend prevede dal venerdì 2 sessioni di prove libere, mentre il sabato dalle ore 11.05 le due qualifiche con gara 1 alle ore 17.50, gara 2 domenica alle ore 15.30.

Le due gare di Monza delle serie Sprint avranno una copertura televisiva importante, su cui svettano le dirette TV, quella di gara 1, in programma sabato alle ore 17.50, su RAISPORT, e quella di gara 2, domenica alle 15.30, su ACISPORT TV (SKY 228), gara quest’ultima che sarà trasmessa anche in differita su RAISPORT alle 21,15.

Oltre alle dirette televisive, le due gare potranno essere seguite in streaming sul sito  del campionato www.acisport.it/CIGT, sulle pagine Facebook e Youtube, mentre una serie di servizi televisivi di cronaca e approfondimento saranno trasmessi nei giorni successivi all’evento su varie emittenti tematiche e televisioni areali sparse sull’intero territorio nazionale.

La gara seguita anche dalla stampa

La programmazione media prevede, infine, la carta stampata con una pagina intera su ciascuno quotidiano sportivo, La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport, il prossimo 4 maggio.

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

Continua a leggere

Motori

Monza, podio per Pitorri nel Ferrari Challenge Europe Coppa Shell AM

“Essere sul podio a Monza è qualcosa di speciale ed esserlo con una Ferrari è fantastico” – dice il portacolori Bestlap Maurizio Pitorri

Pubblicato

il

Monza, Pitorri

Il portacolori Bestlap, Maurizio Pitorri, conquista la terza posizione della Classa AM Coppa Shell nella prima gara del Ferrari Challenge Europe, il monomarca più importante al mondo, nell’ Autodromo Internazionale di Monza, il circuito che è tempio mondiale della velocità, dopo due anni di assenza da questo campionato.

Maurizio Pitorri commenta

”Un podio a Monza è sempre un risultato di grande prestigio. Ascoltare l’inno di Mameli e vedere i nostri colori lì, sullo stesso palco che tanti campioni del volante hanno calcato, dà una emozione particolare. Poi con il cavallino rampante stampato sulla tuta, il marchio più amato al mondo, per la nostra squadra è stato un momento di gioia assoluta.

Non avevo fatto un buon tempo in qualifica. I pochi test fatti con la Ferrari 488 Challenge ci confermavano che eravamo ancora in ritardo rispetto alla concorrenza, però sapevamo che avevamo fatto un buon lavoro di apprendimento del set up della vettura e ho sempre migliorato il mio tempo ad ogni ingresso in pista.

Io e i ragazzi della squadra eravamo consapevoli di poter far bene, abbiamo lavorato molto su ogni dettaglio.

Al via della gara un contatto con un avversario mi ha procurato danni all’anteriore della vettura, ma dopo essere stato rassicurato, via radio dall’ ingegnere, sulle condizioni dell’auto, ho iniziato a spingere, dando il massimo e ho superato diversi avversari. Ho commesso degli errori e ho dovuto di nuovo recuperare fino alla fine, quando sono riuscito ad arrivare terzo. Avevo già il secondo nel mirino, giravo più veloce di lui, ma la bandiera a scacchi ha sancito la fine della gara.

Essere sul podio a Monza è qualcosa di speciale ed esserlo con una Ferrari è fantastico. Potevo sicuramente fare meglio ma per essere la prima volta va bene così. Abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra considerando il livello dei concorrenti team Ferrari, tra i migliori al mondo. Ringrazio i ragazzi del mio team, il concessionario CDP, ma soprattutto tutte le aziende che ci supportano e credono in questo meraviglioso marchio e ci hanno permesso di essere in questo campionato”.

Appuntamento alla prossima gara per la Bestlap nel Ferrari Challenge Europe a Valencia il 19-20 Giugno 2021.

Continua a leggere

Motori

Il mondo del motorsport piange Fausto Gresini, battuto dal Covid a 60 anni

Fausto Gresini è stato un punto di riferimento del motociclismo italiano prima da pilota, poi da manager a favore dei campioni del domani

Pubblicato

il

Fausto Gresini

Fausto Gresini non ce l’ha fatta. Dopo una lunga e difficile battaglia, si è spento in serata a Bologna l’ex pilota e manager, campione in pista e mentore per i giovani talenti fuori da quasi 25 anni.

Fausto Gresini, che aveva compiuto 60 anni lo scorso 23 gennaio, combatteva la battaglia contro il Covid da quasi 2 mesi. Lo scorso 27 dicembre era stato prima ricoverato al Santa Maria della Scaletta e poi, vista la situazione che sin da subito è peggiorata, all’ospedale Maggiore di Bologna.

Da quel momento in poi un lungo calvario tra alti e bassi: a lievi miglioramenti seguivano peggioramenti fino agli ultimi giorni di terapia intensiva, culminati col decesso. Troppo gravi le complicanze della polmonite interstiziale dovuta all’infezione. L’annuncio ufficiale è stato dato questa mattina dal Team Ufficiale che si stava preparando ad affrontare la stagione 2021. Gresini lascia una moglie e 4 figli.

Dai titoli mondiali negli anni ’80 a Marco Simoncelli: la carriera di Fausto Gresini

Fausto Gresini è stato un punto di riferimento del motociclismo italiano prima da pilota, poi da manager per la scoperta e per la valorizzazione dei campioni di domani. Nato nella “terra dei motori” – più precisamente a Imola – nel 1961, ha esordito nel Motomondiale all’età di 21 anni, per una carriera lunga 13 stagioni nella classe 125. Due campionati del mondo (1985 e 1987) corredati da 21 vittorie, 47 podi e 17 pole position con scuderie come MBA, Garelli, Aprilia e Honda.

Ritiratosi nel 1994, tre anni dopo fondò il suo team, con cui ha vinto altri due campionati del mondo ma nella classe di mezzo (con l’altro compianto, Daijiro Kato, nella 250 nel 2001, e con Toni Elias nella Moto2 stagione 2010). Il Team Gresini è nella MotoGP fin dal 2002, affidandosi prima ad Honda (fino al 2014) e poi ad Aprilia (dal 2015 in poi): ha ottenuto come migliori risultati un secondo posto con Sete Gibernau nel 2004 e un terzo posto con Colin Edwards nel 2005.

Enorme la perdita per l’intero ambiente del motomondiale: tra i tanti piloti passati e cresciuti sotto l’ala di Fausto Gresini, oltre a Kato, Gibernau ed Edwards, ricordiamo Loris Capirossi, Marco Melandri e Marco Simoncelli, anche lui scomparso prematuramente nell’ottobre 2011 durante una gara a Sepang, in Malesia.

 

Continua a leggere

Motori

Motori: Bestlap con Andrea Kimi Antonelli nella stagione 2021

Bestlap crede nel talento di Andrea Kimi Antonelli, ed è con orgoglio che ha voluto essere con lui in questa stagione

Pubblicato

il

Andrea Kimi Antonelli

Il talento di Andrea Kimi Antonelli non passa inosservato fin da piccolissimo, è sempre andato forte con ogni mezzo avesse una ruota.

Quando si è avvicinato alle competizioni con i Kart è stato, infatti, subito notato da chi di campioni se ne intende. Per lui anche Toto Wolf, Team principal Mercedes F1, ha speso ottime parole e lo ha portato sotto l’ala della casa per il percorso che prepara i giovani al professionismo.

Bestlap crede nel suo talento ed è con orgoglio che ha voluto essere con lui in questa stagione.

Potete seguire Andrea Kimi Antonelli impegnato nel WSK CHAMPIONS CUP IL 20-21 Febbraio 2021 su : www.wskarting.it.

Continua a leggere

Motori

Bestlap vincitrice assoluta nel Trofeo Scuderie CIVM Aci Sport

Importanti e considerevoli risultati che hanno portato la Bestlap alla conquista del tanto ambito Titolo Italiano Trofeo CIVM

Pubblicato

il

Bestlap Trofeo CIVM

Bestlap vince con la compagine composta da Simone Faggioli, Rosario Iaquinta, Maurizio Pitorri, Rosario Parrino, Francesco Conticelli, Denny Zardo. La scuderia romana ha trionfato nel CIVM, il Campionato Italiano velocità Montagna, Trofeo Scuderie. E’ la prima volta che una scuderia della Capitale si fregia di questo prestigioso titolo. I portacolori Bestlap hanno fatto incetta di titoli anche singolarmente. A cominciare dal più grande pilota di sempre nelle cronoscalate: Simone Faggioli, che ha messo in bacheca un altro Titolo Italiano Assoluto.

E poi Rosario Iaquinta che ha dominato vincendo l’assoluto di Gruppo CN. Maurizio Pitorri, primo di classe GT Supercup del T.I.V.M. Nord. Rosario Parrino primo di gruppo GT nel T.I.V.M. Nord. Denny Zardo, primo di Gruppo Racing Start T.I.V.M. Nord. Questi importanti e considerevoli risultati hanno portato la Scuderia alla conquista del tanto ambito Titolo Italiano CIVM riservato alle Scuderie, centrando l’obiettivo prefissato a inizio stagione.

Continua a leggere

Motori

Fa il pieno Bestlap in Sicilia. Tutti vincenti e tutti a podio i piloti BestLap

Tutti vincenti e tutti a podio i piloti Bestlap, dall’estremo nord di Cividale al sud di Erice, i portacolori Bestlap danno sempre il massimo

Pubblicato

il

Bestlap, Simone Faggioli

Nella penultima tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna, Simone Faggioli domina le 2 manche e fissa a 2.49,68 il nuovo record del tracciato, dimostrando una forza tecnica ed un carattere vincente ed unico. Francesco Conticelli chiude quarto assoluto, secondo di gruppo. Rosario Iaquinta ancora una volta domina il gruppo CN portandosi molto vicino alla conquista del titolo.

Maurizio Pitorri, ottimo primo di classe e secondo di gruppo, si giocherà il Campionato a Luzzi. Danny Zardo impone la sua legge anche in Sicilia vincendo in Racing Start RS. Tutti vincenti e tutti a podio i nostri piloti, dall’estremo nord di Cividale al sud di Erice, i nostri portacolori danno sempre il massimo orgogliosi di essere BestLap.

 

Continua a leggere

Motori

Vittoria ad Erice per Maurizio Pitorri e ora si gioca tutto a Luzzi Sambucina

Questo risultato porta Maurizio Pitorri in 2 posizione in Campionato a soli 4,75 punti dal leader Roberto Ragazzi

Pubblicato

il

Maurizio Pitorri, Ferrari

Salita siciliana del Monte Erice, rallentata da dodici tornanti su 6 km di percorso ma si addiceva alle caratteristiche di guida di Maurizio Pitorri che meglio si esprime con i percorsi veloci, una prima manche tutta all’attacco, distanziava il rivale più vicino di 1 secondo e 8 decimi. Non contento però, cercando di migliorare l’assetto della vettura, apportava delle modifiche che purtroppo non hanno pagato. Il risultato è stato quello di perdere la seconda manche, ma di vincere comunque la gara per somma di tempi. Questo risultato, porta Maurizio Pitorri in 2 posizione in Campionato a soli 4,75 punti dal leader Roberto Ragazzi, quindi tutto si giocherà nell’ultima gara calabrese, la cronoscalata di Luzzi Sambucina dove saranno in 3 a contendersi la vittoria del Campionato, Ragazzi, Pitorri e Parrino e che vinca il migliore.

Trapani-Monte Erice, tasferta siciliana decisiva per Maurizio Pitorri

 

Continua a leggere

Motori

Trapani-Monte Erice, tasferta siciliana decisiva per Maurizio Pitorri

La Trapani Monte Erice sarà decisiva per la rincorsa al primato in Campionato per Maurizio Pitorri e la sua Ferrari 488 Challenge

Pubblicato

il

Trapani Monte Erice, Ferrari 488 Challenge

La Trapani Monte Erice, bellissima gara siciliana, sarà decisiva per la rincorsa al primato in Campionato per Maurizio Pitorri e la sua Ferrari 488 Challenge. Le assenze a Popoli e la contestazione di Alghero ora fanno sentire il peso sulla classifica, certo nulla è ancora perduto ma la possibilità è una sola, vincere! Vincere sempre e dare il massimo fino all’ultima curva dell’ultima gara.

“Vado ad Erice per preparami bene la gara, posso vincere, non devo mai perdere la concentrazione, non devo lasciare nulla al caso nella conoscenza del percorso, ogni metro è fondamentale visti i distacchi al centesimo dai miei avversari; dipende solo d me, la scuderia mi mette a disposizione una Ferrari perfetta ed i mezzi per prepararmi al meglio, e io voglio ripagare tutto questo vincendo, ho le capacità per farlo e la volontà di farlo”.

Queste le intenzioni di Maurizio Pitorri per affrontare questa gara e noi siamo certi che il risultato sarà positivo.

Potete seguirci: DIRETTA STREAMING E TV – ACI SPORT Venerdì 23, sabato 24 e Domenica 25 ottobre. Aggiornamenti e news su http://www.acisport.it/it/CIVM/home – Facebook @CIVelocitaMontagna

Instagram #civelocitamontagna – Youtube ACI Sport TV

Continua a leggere

Primo Piano