Avengers 5 è stato sicuramente uno degli argomenti più attesi durante il San Diego Comic Con di quest’anno, e alla fine qualche indiscrezione è arrivata proprio da Kevin Feige.
Si è discusso tanto di Phase 4 e del futuro del Marvel Cinematic Universe, anche con la presentazione di una ricca timeline che si snoderà nel corso dei prossimi anni tra cinema e piattaforma streaming, ma Avengers 5 è stato previsto in questo futuro?
E soprattutto, come si inserirà in questo universo rinnovato?
La risposta arriva proprio da Feige che ha recentemente espresso la sua conferma: Avengers 5 si farà.
“Ovviamente non ritroveremo la squadra a cui siamo abituati, ma un team completamente rinnovato, che sarà composto anche da tanti supereroi che non abbiamo ancora mai visto.” è stata la sua dichiarazione.
Ciò che sappiamo fino ad ora è che sicuramente il nuovo film dei Vendicatori non rientrerà nella Fase 4, ma dovrebbe collocarsi invece in quella successiva.
Questo significa che prima del 2022 non potremo aspettarci molto a riguardo.
Ciò che però ha incuriosito ulteriormente, è come le serie tv appena annunciate per Disney+ andranno ad intersecarsi nell’immenso universo cinematografico creato dalla Marvel.
Anche in questo caso Feige ha confermato ciò che tutti i fan aspettavano di sentirsi dire: questi nuovi lavori, pensati appositamente per la piattaforma streaming della casa di Topolino, saranno considerati come crossover rispetto ai film che andranno a comporre i successivi cicli narrativi dell’MCU, contribuendo a rendere ancora più ricco l’Universo che hanno costruito.
“È questo che amo dello storytelling Marvel. Non abbiamo inventato niente di nuovo, ma mi piace come le cose vengono costruite, il crescendo, l’unione delle storie, la loro separazione, i loro cambiamenti. E ora non solo i film ma anche le serie su Disney che aggiungono ulteriore spunto ai progetti dei Marvel Studios.”.
Ci toccherà quindi aspettare, ma da quello che si inizia a conoscere, sembra che ne varrà la pena.
More Stories
Rai, 70 anni di televisione: ha accompagnato l’identità culturale italiana
Ariccia da Amare 2023: Un’Esplosione di Eventi che Animeranno la Città
LibrIntorno a Lanuvio: Un mix di libri e vini per un weekend di eccellenze