Possibili disagi per il trasporto pubblico locale, ferroviario e aereo mercoledì 24 e venerdì 26 luglio per uno sciopero nazionale dei trasporti diviso in due giornate. Mercoledì 24 ad incrociare le braccia saranno i lavoratori dei settori settori del trasporto pubblico locale, ferroviario, merci e logistica, marittimo e porti, autostrade, taxi e autonoleggio; due giorni dopo, invece, sarà la volta del trasporto aereo.
Il 24 l’agitazione nel trasporto pubblico locale sarà di quattro ore secondo modalità locali, mentre nel settore ferroviario la protesta sarà per 8 ore, dalle 9 alle 17. Venerdì invece lo sciopero interesserà il trasporto aereo, ad eccezione dei controllori di volo di Enav, per quattro ore, dalle 10 alle 14.
La protesta è stata proclamata da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti. “Scioperiamo – ha dichiarato Stefano Malorgio, segretario generale della Filt Cgil – perché siamo di fronte a un governo che ad oggi non ha adottato alcun tipo di strategia complessiva sui trasporti, mettendo a serio rischio il settore e il Paese”.
More Stories
Crisi di ascolti per tutti i telegiornali, tranne il Tg di Mentana + 20%. Ci si informa online
La bambina a scuola con il volto coperto, si vedono solo gli occhi. Tutti i veli islamici
Sorpresa: calo della mortalità nel 2023 in Italia. Tutti i dati