Contattaci

Cronaca

Emanuela Orlandi, domani sarà aperta la Tomba dell’Angelo al cimitero Teutonico

Il primo esame delle ossa potrebbe fornire una datazione approssimativa

Pubblicato

il

Nuovo capitolo del caso Orlandi. Domani, come disposto dall’Ufficio Promotore di Giustizia del Tribunale dello Stato della Città del Vaticano, saranno aperte le due tombe nel cimitero Teutonico. Alle operazioni assisterà anche la famiglia di Emanuela con il loro avvocato ed il loro perito.

Gli accertamenti saranno effettuati sulla “Tomba dell’Angelo”, nella quale è sepolta la principessa Sophie von Hohenlohe, morta nel 1836, e quella vicina, in cui si trova invece la principessa Carlotta Federica di Meclemburgo, morta nel 1840.

Le prime risposte potrebbero arrivare dal primo esame delle ossa, che potrà stabilire una datazione approssimativa per comprendere se possano essere o meno ricollegate ad Emanuela. La richiesta di apertura delle tombe nasce da una lettera anonima in cui si farebbe riferimento proprio al cimitero Teutonico e ad una tomba con un angelo che indica il suolo.

banner740
banfirettangolo
previous arrow
next arrow

Andrea Pranovi è giornalista e conduttore radiofonico. Dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle 10 è in diretta con "Buongiorno Roma" su Radio Roma Capitale. Dottore di Ricerca in Scienze della Comunicazione, è Cultore della materia in Innovazione e analisi dei modelli di giornalismo presso il Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale della Sapienza. È autore del volume "Informazione capitale. L’agenda setting nei media locali romani" (Aracne, 2016) e di diversi saggi pubblicati in riviste scientifiche.